Home » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo - Priorato di Sion

Il Priorato di Sion oggi è un Ordine iniziatico e una confraternita internazionale di influenza rosacrociana che oltre a mentenere le proprie tradizioni mistiche, esoteriche, umanistiche e filosofiche, ha subito nel corso degli anni influenze da altri riti e obbedienze esoteriche. 

I membri dell'Ordine sono una rappresentanza mista e variegata della società, dove non vi è distinzione di classe sociale, credo religioso, razza o sesso di appartenenza.

Il legame tra i membri si fonda su di una comunione spirituale ed ideologica che permette una armoniosa compartecipazione collettiva ad un cammino di crescita umana, coscienziale e spirituale.

Il Priorato di Sion è un luogo dove vivere la spritualità come dimensione che completa, espande e realizza l'individuo in un contesto collettivo dove si vengono a coltivare le potenzialità personali in una comunione con gli altri Fratelli e Sorelle dell'Ordine, che amplifica l'efficacia e l'effetto della ricerca interiore personale attraverso la creazione di energie ed eggregore collettive, oltre l'interscambio ed il confronto costruttivo con gli altri membri con i quali si condivide il cammino iniziatico.

Il Priorato Di Sion è una associazione molto discreta e riservata ma non è una società segreta; è un'associazione attualmente regolarmente iscritta e regolamentata dalla legge; ogni membro è stato e verrà senza eccezione regolarmente tesserato e iscritto nel registro dell'Ordine.

Oggi il Priorato di Sion ha come Segretario Generale e Gran Maestro, Marco Rigamonti ed è registrato a Londra (U.K.)