Home » Ammissioni e Iniziazioni

Ammissioni e Iniziazioni

Ammissioni e Iniziazioni

Ammissioni e Iniziazioni - Priorato di Sion

Esistono due modalità di adesione diverse .

È possibile fare domanda di ingresso sia per il Priorato di Sion che per il nostro catechismo.

Fare domanda di ammissione al Priorato di Sion significa frequentare per primo il "Cercle Sigebert IV" e poi prestare giuramento e diventare un Iniziato, unendosi alla Fratellanza.

Partecipare invece al nostro catechismo significa studiare sotto la nostra direzione, ma senza il vincolo dell'Iniziazione e senza alcun giuramento.

 

"Priorato di Sion"

 

Il Priorato di Sion è un Ordine iniziatico e cavalleresco.



L'ammissione di un nuovo Membro al Priorato di Sion avviene inizialmente solo dopo una fase di preselezione, chiamata noviziato.

 

 

Non é possibile essere ammesi al Priorato di Sion senza prima avere frequentato il "Cercle Sigebert IV".



Il Novizio studierà e verrà valutato per un periodo di tempo e solo se considerato idoneo all'Iniziazione, potrà unirsi alla fratellanza.

 

"Cercle Sigebert IV"

 

Questo è il nostro catechismo ed il nostro circolo esterno.

 

Il "Cercle Sigebert IV" non è un Ordine iniziatico, ma un'associazione culturale con scopi che risiedono nella ricerca spirituale ed esoterica, e l'approfondimento degli studi filosofici e storici.



Il "Cercle Sigebert IV", non essendo una fratellanza, non richiede alcun giuramento.



Chiunque sia seriamente interessato ad unirsi ad altri in un percorso spirituale nei nostri gruppi, può richiedere l'ammissione.



Un catechista che ha frequentato il "Cercle Sigebert IV" per almeno 5 mesi, può fare domanda di ammissione al noviziato presso il Priorato di Sion.

 

Prima di contattarci, allo scopo di candidarsi per l'ammissione al Priorato di Sion oppure al nostro catechismo presso il "Cercle Sigebert IV", è essenziale prima aver scaricato, letto ed accettato lo Statuto.

 

Per fare richiesta di ammissione, è sufficiente inviare una semplice richiesta con la propria genuina motivazione a

 

Segreteria Generale

 

info@prieure-de-sion.com